Home
Il sito web rossolab.it richiede il plugin Macromedia Flash 9 o superiore

Get Adobe Flash player
Odontotecnici e nuove tecnologie: un connubio che funziona.

Venerdì 1° giugno, in tutta Italia, gli odontotecnici hanno incontrato i cittadini per far conoscere l'importanza della qualità e della sicurezza delle cure dentali.

La diffusione di dispositivi e protesi low cost realizzati all’estero e senza le necessarie garanzie di qualità e sicurezza, rendono necessaria l'informazione e la promozione da parte dei professionisti del settore.

A Udine è stato organizzato un incontro all’interno del FaberLab, lo spazio dedicato alla divulgazione ed alla formazione sulle nuove tecnologie.
All’incontro, moderato dal capo categoria provinciale e regionale Rienzi Rosso, hanno partecipato oltre 30 professionisti del settore giunti da tutta la regione per ascoltare gli interventi di Andrea Stabile, referente nazionale per Confartigianato odontotecnici del gruppo di lavoro sulla privacy, Martina Felici, titolare di MarMax (una della prime aziende in Italia ad occuparsi di stampa 3d), e Carlo Campana, architetto e titolare della 3D Printer Surgery.

È stata un'occasione per trattare temi come l’evoluzione della stampa 3D. Il futuro di questa professione consiste nell'unione di abilità manuali, competenze sull’anatomia della masticazione e specifiche conoscenze sui nuovi materiali e tecniche di progettazione digitale. Scheda approfondimento