Home
Il sito web rossolab.it richiede il plugin Macromedia Flash 9 o superiore

Get Adobe Flash player

Chi siamo - Il Laboratorio Odontotecnico

Il Laboratorio Protesi Dentarie Rosso Rienzi nasce negli anni ’70 dallo spin off di uno dei più prestigiosi laboratori di Udine. Da allora non abbiamo mai smesso di evolvere facendo di ogni sorriso che ci viene affidato un'opera di conoscenza, esperienza e straordinaria manualità.
Il Laboratorio odontotecnico opera in Provincia di Udine ed è al fianco dei professionisti della medicina dentale ed estetica grazie a uno staff di tecnici specializzati nelle aree principali dell’odontotecnica: protesi fissa, protesi implantare, protesi mobile e ortodonzia.
Punto di riferimento sicuro e puntuale per gli odontoiatri del territorio, negli anni ’80 Rosso Rienzi stabilisce la propria sede a Fagagna, a pochi chilometri da Udine, coinvolgendo nuovi profili di alto livello in una struttura che, già in quegli anni, conta ben cinque professionisti dell’odontotecnica.

Shigeo Kataoka, Oscar Raffeiner, Rolf Frischherz, Angelo Attinà, Willi Geller, Klaus Muterthies, Pier Giorgio Dolci, Rodolfo Colognesi, August Bruguera, Asami Tanaka, Oliver Brix, Gerald Ubassy, Ferruccio Bertoni, Stefano Corti, Cesare Ferri, Bebi Spina, Roberto Lazzari, Pietro Simonini, Eugenio Bianchini, Giorgio Borin e Aldo Zilio, sono solo alcuni degli specialisti che negli anni hanno legato il loro nome e la loro presenza a Rosso Rienzi. Il Laboratorio Odontotecnico ha partecipato con assiduità e interesse a tutte le occasioni d'incontro che hanno visto come protagonisti questi personaggi, esponenti d'eccellenza del settore.
Con la convinzione che anche valori intangibili creino valore, durante tutti questi anni, Rosso Rienzi non ha mai smesso di credere nell'importanza della formazione e nella scelta di professionalità di talento che, impegnate in un continuo approfondimento della materia, possano rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato. Solo investendo in una squadra capace di reinventarsi e di crescere è possibile realizzare un'organizzazione specializzata che anticipi le richieste e abbia come fine un prodotto e un servizio assolutamente in linea con le aspettative dell'odontoiatria moderna.
Da sempre Rosso Rienzi sceglie e utilizza materiali e componenti certificati, in grado di assicurare la massima qualità dei manufatti protesici realizzati. Per questi motivi, anche l’attrezzatura del Laboratorio odontotecnico è stata nel corso degli anni sostituita e aggiornata seguendo, e a volte anticipando, l’evoluzione del mercato e della tecnologia.